Panoramica del progetto
Da oltre dieci anni l’economia marocchina tiene il passo mostrando una crescita significativa. Pur presentando uno sviluppo che può indurre a immaginare un allineamento con le problematiche economiche europee, nella realtà il costo della manodopera è rimasto moderato. A livello governativo sono stati compiuti passi importanti per facilitare l’ingresso di investimenti dall’estero e l’apertura di centri produttivi e piattaforme distributive di aziende straniere. Una menzione particolare per i progressi in campo tecnologico, il Marocco è terreno fertile per i settori dell’automotive, l’aerospaziale, l’elettronica, l’ICT e le energie rinnovabili. Ma questa spinta sui settori hi-tech non è certo a discapito di quelli tradizionali che rimangono in sella e crescono allineati al resto. Il settore della torrefazione e distribuzione del caffè è uno di questi.
L’opportunità di avviare scambi commerciali con il Marocco si presenta nella veste di Promos Italia. L’Agenzia italiana per l’internazionalizzazione premia chi si distingue nel mantenere alto il brand del Made in Italy.
In questo senso, Mokito Spa è un player qualificato. Storia, tradizione, famiglia e tanto caffè tostato alla regola dell’arte. È questa la sintesi dell’azienda milanese, una torrefazione apprezzata in tutta la penisola italica. Che in questa occasione rivolge il suo sguardo al nord Africa interessata a trovare nuovi partner distributivi.
Obiettivo
Ottenere contatti di possibili importatori o distributori in Marocco per le miscele di caffè e i prodotti Mokito.
Il nostro servizio
Il processo di internazionalizzazione di un’azienda non può escludere una efficace e coerente presenza online. La liaison Promos Italia – Weevo offre alle aziende servizi e strumenti digitali in risposta a questa esigenza.
Mokito desidera affrontare questa iniziativa con la sicurezza che il messaggio trasmesso sia:
- chiaro nell’intento, trovare nuovi distributori in Marocco;
- adeguato e consono all’utenza del Paese;
- coerente con il brand e i valori dell’azienda;
- esplicito circa la provenienza e la qualità del prodotto.
L’Export Digitale di Weevo è la scelta metodologica proposta e messa in pratica. Per Mokito abbiamo realizzato:
- un sito web single-page in francese con testi prodotti da copywriter madrelingua;
- una campagna su Linkedin Ads con annunci in francese.
Risultati ottenuti
- Sette contatti ottenuti in trenta giorni (form compilati da distributori).
- Sette contatti diretti tramite Linkedin (attraverso il profilo personale dell’export manager).